Ro.Se. – Detergenti Liquidi ottiene la certificazione ISO 9001

 

Ro.Se. ha ricevuto un’importante attestazione: dopo un periodo di verifica della conformità del sistema rispetto alla norma di riferimento ed emissione del certificato, Bureau Veritas Certification – azienda leader a livello globale nell’ambito delle certificazioni su ‘qualità’, ‘salute’, sicurezza’, ‘ambiente’ e ‘responsabilità sociale’ – ha conferito alla nostra azienda la Certificazione ISO 9001, standard internazionale relativo alla gestione della ‘qualità’ e autorevole attestato che permette di misurare il progresso di un’azienda e il suo rendimento sul mercato, nonché la standardizzare dei processi produttivi e dell’amministrazione.

La ISO 9001 è basata su otto principi di gestione per la ‘qualità’ (tutti indispensabili per una buona conduzione aziendale): focalizzazione sul cliente, leadership, coinvolgimento del personale, approccio per processi, approccio sistemico alla gestione, miglioramento continuo, decisioni basate su dati di fatto, rapporti di reciproco beneficio con i fornitori.

La considerazione da parte di Bureau Veritas di questi parametri assicura al pubblico che i prodotti e i servizi offerti da un’azienda tengono realmente conto delle esigenze del cliente e dei requisiti normativi vigenti; garantisce inoltre che la stessa rispetta un modus operandi certificato in termini di organizzazione e amministrazione.

La Certificazione ISO 9001 consente alle aziende anche di accedere a nuovi mercati, di rafforzare la propria reputazione aziendale e di garantire l’efficienza e la qualità delle proprie attività.

Certi della qualità dei nostri prodotti, abbiamo chiesto a Bureau Veritas di analizzare processi produttivi e standard qualitativi di Ro.Se., in modo da attestare le virtuosità presenti ed eventualmente individuare gli aspetti ai quali apportare migliorie.

È con soddisfazione che comunichiamo di aver ottenuto una certificazione così prestigiosa, la quale permetterà alla nostra azienda di conseguire ulteriori vantaggi competitivi attraverso la qualità.