L’ammoniaca? Non solo per i pavimenti…

L’immagine più classica dell’ammoniaca è quella di uno sgrassatore molto efficace per detergere a fondo i pavimenti di casa. Tuttavia sarebbe un peccato utilizzare questo prodotto solo per pulire i pavimenti; infatti questa non è la sola superficie sulla quale questa sostanza mostra performance eccellenti.

Oltre all’azione sui pavimenti infatti l’ammoniaca agisce in maniera ottimale su molte altre superfici.

È uno dei migliori sgrassatori sul mercato e le sue caratteristiche possono aiutare a eliminare le macchie e gli schizzi di grasso dai fornelli, così come dalle piastrelle. E se dopo aver cucinato in forno i residui della pietanza si rivelano molto “tenaci”, l’ammoniaca può dare una grande mano nel far tornare come  nuovo il vostro elettrodomestico.

Può essere usata anche per pulire finestre e specchi, dai quali rimuove nel migliore dei modi macchie e aloni, restituendo ai vetri la loro brillantezza.

Se ci spostiamo in bagno, anche qui l’ammoniaca fa un ottimo lavoro.
Molto utile sia per le mattonelle che per i lavandini, sia per la doccia che per la vasca da bagno, l’ammoniaca è particolarmente consigliata per pulire WC e bidet, dato il suo potere di eliminare anche i cattivi odori. Questa sostanza infatti è consigliata per eliminare gli odori dai tessuti, come quelli legati a muffe e umidità degli asciugamani da bagno.

Oltre che i pavimenti, poi, l’ammoniaca riesce a pulire mobili di legno, tappeti e moquette; elimina inoltre anche le macchie dai tessuti, così come lo sporco dalle scarpe di tela.

In definitiva, l’ammoniaca è una sostanza davvero utilissima, perché permette di detergere quasi ogni superficie con efficacia e certezza di risultato.
Solo un paio di cose bisogna tenere a mente: mai mischiare l’ammoniaca ad altri prodotti – perché questo potrebbe provocare reazioni chimiche dannose per la salute – e indossare sempre i guanti prima dell’uso.

Ora non resta altro che scegliere l’ammoniaca Ro.Se. della fragranza che preferite (Colonia o Lavanda, Muschio Bianco o Talco), per sgrassare e detergere in modo efficace, donando alla vostra casa la pulizia che merita e il profumo che desiderate.